Società

società-1

La nostra associazione Judoistica ha come obbiettivo principale quello di proporre un piacevole esercizio sportivo che dona alla crescita personale benefici salutari, e può essere quindi vantaggiosamente praticato da chiunque. 

COME DIFFONDIAMO LA PRATICA DEL JUDO

La diffusione del Judo a Bergamo e nella sua provincia si basa sulla divulgazione dei pincipi e della pratica del judo a bambini e ragazzi. I corsi sono tenuti in varie palestre, le quali possono sostenere tutti i desideri e i bisogni dei nostri allievi. Ogni corso è seguito da insegnanti competenti, i quali, oltre ad essere ottimi istruttori sportivi, riescono anche a creare un rapporto di amicizia con i loro allievi, coinvolgendoli maggiormente ed aiutandoli a crescere, non solo come judoka.

IL MIGLIOR USO DELL’ENERGIA, IN PALESTRA

Nei movimenti del Judo la ricerca della fluidità della tecnica non è un solo esercizio di abilità ginnica, ma una vera presa di coscienza della propria forza e di come utilizzarla al meglio per ottenere il massimo risultato con il minor spreco di energia; questo comporta quindi anche l’acquisizione di una sensibilità che permette di affrontare con più serenità le prove della vita, avendo sempre una riserva di energia da cui attingere.

NOI E GLI ALTRI INSISME PER PROGREDIRE

La collaborazione che si instaura fra l’allievo e l’Insegnante e tra i praticanti (Tori e Uke) durante lo studio delle tecniche, va in una direzione che attraverso il reciproco aiuto ed il mutuo rispetto, porta al miglioramento delle capacità di relazioni personali, sociali e morali; questo concetto, se assimilato interiormente, può venire applicato anche nell’ambito della società in cui viviamo, migliorandola.

IL NOSTRO MOTTO

Lottare, soffrire..imparare,
annegare nel sudore che goccia.
Gioire.
Trovarsi tra amici
tutti uguali e sinceri
per dare senza cercare “avere”
ma ricevere in ogni momento.
Studiare, provare..riuscire
stremati dalla fatica che piega,
felici.
Ritrovarsi a cantare e ballare
davanti al fuoco della vita
guardando al cielo stellato
pensando che puoi regalare.
Lottare, provare..trovare..

REGOLAMENTO AGONISTI:

Regolamento Agonisti